Corso Istruttori Corsa Naturale 27-28-29 OTTOBRE 2017

Corso "Natural Running"
Dates: 2017-10-27 09:00 - 2017-10-29 19:00

Place: Via Salvemini, 1– 48018 Jesi (AN)  |  City: Gussago BS, Italy

27-29 ottobre 2017

Corso Istruttore Corsa Naturale

Nelle giornate sopra riportate si svilupperà il 3° ciclo formativo in A.S.C. per Istruttori Tecnici di Corsa al NaturaleIl tipo di corso sarà full immersion, dove i corsisti saranno impegnati nelle tre giornate in modo continuativo, salvo le pause pranzo e i break. 

 

Posti: 20

Chiusura iscrizioni: 23-10-2017 18:00

Costo per persona: €535,00

LUOGO DEL CORSO: 

GUS Emozioni in Movimento

  • Via Antonio Gramsci, 60, 25064 Gussago BS, Italia

27-29 ottobre 2017

Corso Istruttore Corsa Naturale

Nelle giornate del sopra riportate si svilupperà il 3° ciclo formativo in A.S.C. per Istruttori Tecnici di Corsa al Naturale.
Il tipo di corso sarà full immersion, dove i corsisti saranno impegnati nelle tre giornate in modo continuativo, salvo le pause pranzo e i break.

Lo scopo dei Corsi per Istruttori di Corsa Naturale è quello di formare delle figure tecnicamente preparate per l'insegnamento della Corsa nella sua forma pratica e teorica più corretta, sana e naturale. Una corretta tecnica di corsa permette di utilizzare al meglio le risorse energetiche e bio-meccaniche del nostro corpo, di migliorare la resa del nostro gesto atletico ma soprattutto di correre in modo sano e senza traumi.

Al termine del corso, che comprende i percorsi formativi 2A o 2B, superate le relative vautazioni, saranno rilasciati: IL DIPLOMA NAZIONALE ed il TESSERINO TECNICO con abilitazione all’albo ASC di Istruttore Corsa Naturale

ISCRIZIONE ON LINE O TRAMITE MODULO DA SPEDIRE COME DA ISTRUZIONI INSERITE NELLO STESSO

Struttura del Corso

Il corso si articolerà in giornate di studio intensificato (8 ore di lezioni giornaliere) in modo continuo, multimediale e con parti pratiche (compreso tirocinio). E’ obbligatoria la frequenza totale delle lezioni. Le quote si intendono comprensive di: iscrizione, accesso alle attività didattiche, quota d’esame, kit didattico.

ATTENZIONE: Sono compresi nella quota il primo e secondo modulo formativo e  il diploma nazionale, tesserino tecnico ed assicurazione sportiva obbligatoria. In prima istanza è sufficiente versare un acconto di euro  300,00 (primo modulo).

Attività di formazione interna di idonei quadri direttivi e tecnici (art. 2 punto 2 dello statuto dell’Ente).

I partecipanti dovranno presentarsi alle ore 9.00 del giorno di inizio di ogni singolo corso, con abbigliamento idoneo alla pratica.

L'ingresso nelle sale è consentito con scarpe da ginnastica pulite oppure calzini o ciabatte.

Coloro che sono già tecnici sportivi A.S.C. devono portare il loro tesserino tecnico per i dovuti aggiornamenti

ASC CP Rovigo - Formazione si riserva di attivare i corsi al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, ove previsto.

Per chi non avesse già inviato via mail la propria fototessera, si ricorda di portarla, obbligatoriamente, in fase di accreditamento alle giornate di Corso.


Kit Didattico

Il primo giorno di corso, una volta firmato per l'accreditamento, verrà consegnato il kit didattico che comprenderà dispense cartacee o telematiche sulle quali studiare per prepararsi agli argomenti d'esame. Il corredo didattico può comprendere anche altro materiale utile allo svolgimento o all'apprendimento delle materie.

Esame finale e rilascio certificazione A.S.C.

Al termine del corso, superati i relativi esami teorico-pratici, saranno rilasciati: IL DIPLOMA NAZIONALE ed il TESSERINO TECNICO con la qualifica relativa ed iscrizione all'Albo Nazionale dei Tecnici A.S.C. .

In caso di esito negativo, si ha la possibilità di ripetere nuovamente e per una sola sessione, a titolo gratuito, il corso e l'esame.

infoPer registrarti on-line è sufficiente cliccare sul tasto iscrizione singola e seguire le indicazioni riportate nel form. Una volta che ti sei registrato potrai procedere al pagamento tramite bonifico alle coordinate indicate.

In alternativa puoi utilizzare il modulo di iscrizione cartaceo allegato ed inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se hai difficoltà con l'iscrizione, oppure necessiti di ulteriori informazioni, contatta pure l'Ufficio Sport: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Strutture ricettive convenzionate:

Albergo Meublé Pomaro

Via Staffoli 2/a - Gussago (BS)

tel. 030/2523892 

 

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Telephone
+393458155412
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Address
Via Antonio Gramsci, 60, 25064 Gussago BS
Gussago BS, Italy

 

All Dates


  • From 2017-10-27 09:00 to 2017-10-29 19:00

 

 

Trova l'Istruttore di Corsa Naturale più vicino a Te...